Gli Ozu Kidz sono due giornate dedicate ai più piccoli che si tengono a Casalgrande presso il Teatro De Andrè domenica 11 e 18 Novembre a partire dalle ore 15.
Verranno proiettati questi cortometraggi:
di Jack (ming-Huei) Shih (Cina, 2011)
- Sinossi: Tin-Tin decide di sfuggire alla realtà usando la fantasia e partendo alla volta di avventure fantastiche.
di Helio Villela (Brasile, 2011)
- Sinossi: Un ragazzo di campagna vuole aiutare un ragazzo di città a ritrovare il suo aeroplanino telecomandato.
di Carlos Lascano (Francia, 2011)
- Sinossi: Una storia toccante in cui fantasia e realtà si incontrano per realizzare i sogni. Un fragile mondo di luce e ombre può mostrarci di più di una silhouette in controluce?
di Maryna Shipara (Germania, 2011)
- Sinossi: Angelinho è un angelo custode molto cauto… forse un po’ troppo. I suoi sforzi non fanno che rendere lo spericolato ciclista di cui è responsabile ancora più avventuroso.
di Patricia Sourdès (Francia, 2010)
- Sinossi: Una ragazzina tormentata dalla paura sviluppa delle tecniche per gestire la vita di tutti i giorni: pensieri magici, elusione. Ma forse uscire dai confini è la soluzione…
di Uzi Geffenblad, Lotta Geffenblad (Svezia, 2011)
- Sinossi: Impaziente che venga il giorno del suo compleanno, Aston impacchetta tutto quello che trova. A volte i veri regali non sono i migliori.
di Alexandra Shadrina (Russia, 2011)
- Sinossi: Due persone timide nel bel mezzo di una tempesta. L’amore nonostante le condizioni avverse.
di Rinio Dragasaki (Grecia, 2011)
- Sinossi: Atene, anni ’80. Il rapporto tra una ragazzina di 9 anni e suo padre, comunista e ossessionato dal lavoro, sta degenerando. La bambina immagina che Lenin voglia fare del male al suo papà.
di Richard Pelan (Regno Unito, 2011)
- Sinossi: Un castoro molto ambizioso si spinge oltre il limite per cercare di realizzare il suo sogno. Ma certi sogni sono troppo grandi.
di Guillermo Garcia Carsi (Spagna, 2011)
- Sinossi: Una serie di strane creature condannate dai propri istinti a una comica estinzione, sotto lo sguardo stupito del narratore.
di Merve Yldran (Turchia, 2011)
- Sinossi: Un film esageratamente poetico!
di Valery Shevchenko (Portogallo, 2010)
- Sinossi: Foxy è una volpe arancione e Meg è una gallina blu. Sono diventati amici da subito e grazie alla loro curiosità faranno scoperte fantastiche.
di Jaime Maesto (Spagna, 2011)
- Sinossi: Un lupo che pulisce i vetri di un palazzo vorrebbe lavorare con le pecore.
di Saleh Nass (Barhein, 2011)
- Sinossi: Un ragazzino viene accompagnato dai genitori al campetto come tutti i week-end e deve affrontare la dura realtà della vita.
di Zepe Humberto Santana (Portogallo, 2011)
- Sinossi: Le avventure dei Ginjas, uno stormo di uccelli impacciatissimi, e di un grosso uccello brontolone.
di Alexis Vallauri, Anthony Dalliste, Tristan Evin, Maxime Guillemin, Florentz Razafimandinby (Francia, 2011)
- Sinossi: In un circo, Gom, un ragazzo di gomma, diviene accidentalmente assistente dell’artista durante lo spettacolo.
di Mark Riba (Spagna, 2011)
- Sinossi: Cielo terso. Auto pronte alla partenza. Blas, Ivan e Hector si mettono in posizione. Sta per cominciare la gara! Pronti, partenza…
di Andrew Martin (Australia, 2011)
- Sinossi: Un giovane cavernicolo affetto da una forte flatulenza vive con il padre al freddo tra le Alpi. Ma la sua vita cambia quando viene mandato fuori…
di Seong-Young Kim (Stati Uniti/Corea del Sud, 2012)
- Sinossi: Un ragazzo scopre uno dei giochi più creativi di tutti i tempi per fare nuove amicizie.
di Salvador Aguirre (Messico, 2011)
- Sinossi: Juan, un ragazzino indigeno, affronta quello che per lui è un mostro terribile. La sua paura cresce a dismisura. La nonna Mariana se ne accorge e crede di avere la suluzione…
di Sarah Wikenstette (Germania, 2011)
- Sinossi: Ida ha 11 anni e ha rapito il suo compagno di classe Hannes perché vuole che lui la baci. Strana e incompresa, è alla ricerca di un po’ di amore… e un bacio sarebbe già un bell’inizio!
di Janis Cimermanis (Lituania, 2011)
- Sinossi: Durante una corrida a Madrid, un torero in difficoltà è costretto a scappare. Dopo aver trovato rifugio, chiama i soccorsi. La chiamata viene ricevuta dalla Squadra Soccorso.
di James Barr (Nuova Zelanda, 2011)
- Sinossi: Nascondendosi dal fratello, Billy lascia cadere la preziosa medaglia del nonno attraverso una fessura del pavimento. La medaglia finirà nel negozio di libri sottostante…
di Tómas H. Jóhannesson (Islanda, 2011)
- Sinossi: Oli gestisce uno strano autolavaggio insieme al fratello Keli, anche se sembra preferire il karaoke al lavoro…
di Juan Pablo Zaramella (Argentina, 2011)
- Sinossi: In un mondo regolato dalla luce, un uomo qualunque ha un piano per cambiare l’ordine naturale delle cose.
di John Banana (Francia, 2011)
- Sinossi: Cosa succede se una piccola e triste arancia decide di raggiungere un gruppo di ananas danzanti dall’altra parte del negozio?
di Steffen Shaeffler (Germania, 2011)
- Sinossi: Per errore Pickels ha svuotato il laghetto in cui i suoi amici volevano fare il bagno domani…
di Kealan O’Rourke (Irlanda, 2012)
- Sinossi: Rupert si innamora per la prima volta. Quando tutto va a rotoli, si affida a un incantesimo per proteggersi dalle emozioni per sempre.
沒有留言:
張貼留言